Doveva essere una banale lite tra bambini, ma si è trasformata in tragedia Raniya Wright, 10 anni, è morta due giorni dopo una rissa con un compagno di classe avvenuta alla Forest Hills Elementary School di Walterboro, negli Stati Uniti. I soccorritori hanno trovato Raniya senza sensi nell’infermeria della scuola. La studentessa è stata trasportata in aereo alla Medical University of South Carolina di Charleston, ma due giorni dopo è morta a causa delle ferite riportate. Il bambino coinvolto nella rissa è stato sospeso fino a quando non sarà stata completata l’’indagine.
“Raniya Wright era una studentessa meravigliosa, adorava scrivere, passare il tempo con i suoi amici, giocare a basket e amava essere una sorella maggiore, è stata coinvolta attivamente nella sua chiesa come usciere junior”, ha reso noto la scuola in un comunicato. “Mancherà molto alla sua famiglia, – si legge ancora nel comunicato – ai suoi amici e all’intera comunità scolastica. Il nostro intero distretto scolastico è rattristato da questo incidente”. (Continua a leggere dopo la foto)
La madre di Raniya Wright ha rotto il silenzio parlando al programma ”Good Morning America” della ABC News. Nell’intervista, Ashley Wright ha detto che ha mandato sua figlia a scuola pensando che sarebbe stata protetta, ma così non è stato. “Voglio sapere quello che è successo e perché’’, ha detto Ashley Wright a GMA. La donna ha detto che non era la prima volta che il bambino si scagliava contro la figlia e per questo motivo ha lanciato una pesante accusa verso la scuola e i suoi insegnanti. “La scuola ha fallito, non vogliono ammettere di aver fallito – ha detto il nonno della bambina – non possono fare finta di niente e spazzare tutto sotto il tappeto” , ha spiegato ancora Ernie Wright. “Stiamo parlando di una bambina di 10 anni.” (Continua a leggere dopo la foto)
“La famiglia di Raniya sta soffrendo per l’orribile perdita che avrà conseguenze significative sulla loro vita – ha detto il sovrintendente del distretto scolastico della contea di Colleton, Franklin Foster – anche noi del Distretto siamo profondamente rattristati e il nostro cuore va alla famiglia, ma siamo categoricamente in disaccordo con qualsiasi affermazione che non abbiamo fatto abbastanza per proteggere Raniya, lavoriamo duramente ogni giorno per proteggere tutti i nostri studenti. Vorrei poter fornire informazioni complete su questo tragico incidente, ma al momento non posso farlo perché è in corso un’indagine delle forze dell’ordine”. (Continua a leggere dopo la foto)
In un post su Facebook, la mamma della giovanissima vittima ha scritto che il bullismo potrebbe essere stata una delle cause scatenanti. La polizia ha aperto un’indagine per fare luce sulla lite che ha portato Raniya al decesso. Al momento i dettagli dell’inchiesta restano riservati. È stato però reso noto un comunicato della scuola elementare, che descrive la bimba come “una studentessa meravigliosa.
“Sto male”. Ma per 2 volte Veronica viene dimessa. E muore. Lascia 2 figlie piccole
Ultima modifica il 09-04-2019 alle ore 14:41/