Domenica scorsa, alle 17:30 circa, in un parco della città di Lismore, in Australia, un gruppo di dodicenni giocava con i loro skateboard e pattini, fino a quando, inaspettatamente, si è scatenato un episodio di violenza. Il padre di uno dei bambini cominciò a picchiare i compagni di suo figlio.. Una reazione eccessiva che avrebbe potuto finire in tragedia.
Secondo i rapporti della polizia, il video che mostra l’uomo che colpisce i minori è stato trasmesso sui social network mercoledì. È diventato rapidamente virale e ha viaggiato per il mondo. Le autorità hanno spiegato che stanno ancora indagando su cosa è successo, ma che l’attacco è correlato a un caso di bullismo. (Continua a leggere dopo il video)
Come gli ufficiali hanno spiegato, il gruppo di ragazzi stava giocando nel parco, improvvisamente alcuni di loro hanno iniziato a insultare e minacciare uno dei ragazzi del gruppo. La violenza aumentò e i bambini iniziarono a inseguire il ragazzo in fondo alla strada per attaccarlo. Il ragazzo fuggì e il resto del gruppo tornò in piazza. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche minuto dopo, la vittima delle molestie dei suoi compagni riapparve in piazza (preparata per la pratica dello skateboard e del pattinaggio) con un uomo. Le autorità stimano che sia suo padre. I ragazzi, vedendo l’uomo, attaccarono di nuovo il loro compagno. Poi il padre ha reagito. Andò a cercare uno dei ragazzi e lo afferrò per il collo. Poi è andato su un altro e lo ha spinto verso la pista da skate. Immediatamente il resto dei ragazzi ha iniziato a correre. Gli agenti del distretto di polizia di Richmond sono stati avvisati e è iniziata un’indagine. (Continua a leggere dopo la foto)
Il video ha causato un grande dibattito sui social network per quanto riguarda l’atteggiamento del padre. Poiché molti hanno condannato l’atteggiamento dell’uomo che ha attaccato i minori e potrebbe aver causato una tragedia se qualcuno dei colpi avesse conseguenze peggiori. (Continua a leggere dopo la foto)
D’altra parte c’erano alcuni utenti che difendevano l’atteggiamento discutibile dell’uomo più anziano perché i ragazzi stavano maltrattando il loro figlio verbalmente e anche fisicamente. “Il titolo di questo video è sbagliato, dovrei dire che i ragazzi hanno avuto quello che meritavano”, ha detto un utente.
“Ovviamente, i bambini devono essere puniti, ma quest’uomo è molto fortunato che non abbia ucciso il primo figlio quando ha cercato di colpirlo o il secondo figlio che è caduto sulla rampa”, ha risposto un altro.
Ultima modifica il 07-04-2019 alle ore 14:20/