Lutto nel giornalismo romano: addio a Emiliano Di Nardo


Una vita spezzata a trentanove anni. Una vita ancora da vivere, che si è spenta a neanche quarant’anni. Per Emiliano De Nardo il destino è stato crudele e oggi familiari, amici e colleghi piangono quel ragazzone che dopo un anno e mezzo di lotta ha deciso di arrendersi. Giornalista, speaker e inviato radiofonico Emiliano Di Nardo, è stato creatore di diverse iniziative editoriali sia cartacee che online, tutte con un unico filo conduttore: l’As Roma.

Il sito ‘La Roma 24’ lo ricorda così: ”Tutta la nostra redazione si stringe intorno alla famiglia e a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Emiliano. Si cade inevitabilmente nella retorica quando ci lascia qualcuno e se ne ricordano solamente le virtù, ma con Emiliano non se ne può fare a meno: una delle persone più generose e disponibili di questo ambiente. Doti rare e spesso non apprezzate fino in fondo. Che il tuo sorriso e la tua risata ci ricordino le priorità di questa vita. Ciao Emiliano”. (Continua a leggere dopo la foto)



Emiliano era attualmente era direttore del giornale Gazzettagiallorossa.it. Dopo la scomparsa del giornalista anche l’A.S. Roma, sul suo profilo twitter, ha voluto ricordare Di Nardo. “Ciao Emiliano, ci mancherai. Sarai lontano dai nostri occhi ma sempre vicino alla tua Roma”, si legge sul tweet della squadra capitolina, che per ricordare Emiliano ha pubblicato anche una foto che lo ritrae mentre lavora sulla tribuna stampa. Il giornalista è stato ricordato anche dai colleghi di ForzaRoma.it: ”Hai lottato come un leone in questi mesi durissimi, con la stessa grinta con cui affrontavi la vita e il tuo lavoro. Buon viaggio, Emiliano, resterai nei nostri ricordi con quel sorriso contagioso che non mancava mai, a Trigoria, all’Olimpico, a Boston o in qualsiasi stadio d’Italia e d’Europa”. (Continua a leggere dopo la foto)






‘Si è spento questa sera il giornalista Emiliano Di Nardo, cronista, speaker radiofonico e grande tifoso romanista. – si legge invece sul sito La Roma24 – Sempre al seguito della squadra, all’Olimpico e in trasferta a raccontare la Roma con il suo sorriso contagioso e la sua ironia. Dalla redazione di Romanews.eu le più sentite condoglianze alla sua famiglia, parenti e amici”, si legge sul sito giallorosso. Emiliano era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto lo scorso anno. (Continua a leggere dopo la foto)



 


La morte di Emiliano arriva a sole 24 ore da quella di Pedro Manfredini, per tutti “Piedone”, ex giocatore della Roma considerato dai giallorossi un vero e proprio mito. Scomparso ad 83 anni, la stessa Roma su Twitter ha comunicato la notizia: “L’As Roma piange la scomparsa di Pedro Manfredini, uno dei più grandi attaccanti della storia giallorossa. Ai familiari va l’abbraccio della società e dei tifosi romanisti”, è stato il messaggio del club giallorosso. Immediata l’ondata d’amore dei tifosi, giovani e meno giovani, per uno dei simboli della storia romanista.

Morta a 14 anni, le sue ultime strazianti parole sui social. Rabbia e dolore

 

[ssbp]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]